Carnale Visualizza ingrandito

Carnale

Nuovo

Eros che scioglie le membra mi scuote nuovamente: dolceamara invincibile belva.

Saffo

Maggiori dettagli

25 Articoli

12,00 €

Scheda tecnica

TitoloCarnale
AutoreMaria Concetta Dragonetto, Rosa Mancini
PrefazioneMaria Concetta Dragonetto, Rosa Mancini
Anno2018
Pagine96
Formato14x21 cm
CartaRevive Natural, riciclata al 100%
InchiostroEcologico a base vegetale
LicenzaCreative Commons 3.0
LinguaItaliano
Durata corso9788897883760

Dettagli

Carnale, gocce poetiche di eros vuole rappresentare il desiderio e le tentazioni sentimentali attraverso la poesia erotica, contaminata da versi, visioni e immagini. La silloge accompagna il lettore in un viaggio intimo e profondo esaltando la sensualità, la tensione e il nutrimento della carne nella carne: il canto dell'eros. L'eros per il proprio amante, per un avventura e - perché no - anche da soli in fondo. Abbiamo chiesto ai poeti di saziare la loro sete di desiderio attraverso la parola ed ecco allora che le zone più sensibili e sensuali del corpo - dalla bocca al fondo schiena - divengono spazio infinito e naturale di versi fertili di puro erotismo. Versi inebrianti fluttuano: haiku, aforismi e poesie, trovano una sintesi perfetta insieme a dipinti, illustrazioni e fotografie, per raccontare come il tema della passione sia carico di rivelazioni sorprendenti sopratutto nel settore artistico e come possa essere interpretato senza inibizioni e freni. La bocca, le mani, le impronte, il fondo schiena, gli occhi e la libertà erotica si trasformano in opere romantiche condite con gocce di caldo piacere. Il progetto nasce da una gara creativa e poetica nel 2018 ideata dalla associazione culturale no profit "Poesie Metropolitane": Versi in Eros.

Rosa Mancini è laureata in editoria, media e giornalismo all'Università degli studi di Urbino Carlo Bo. Da sempre appassionata di poesia e di arte, pubblica il suo primo romanzo nel 2016 Monologo di un abbandono con la LFA publisher. Oltre ad essere Presidente dell'Asssociazione Poesie Metropolitane, lavora come agente pubblicitatio presso la Manzoni & C. Spa, concessionaria del gruppo editoriale G.E.D.I.

Maria Concetta Dragonetto, è campana, di Salerno. Scrive poesie da sempre, ma di nascosto, canta ed ama l'ambiente. Laureata in Valutazione e Controllo Ambientale presso l'Università degli studi di Salerno, lavora nel settore del riciclo. Socia fondatrice di Poesie Metropolitane, autroproduce su carta riciclata il calendario magnetico Calamità Poetiche dell'associazione. Pubblica la sua prima poesia nel libro Attesa. Frammenti di pensiero edito da Homo Scrivens.

Recensioni

  • Blog
  • No customer comments for the moment.

    Scrivi una recensione

    Carnale

    Carnale

    Eros che scioglie le membra mi scuote nuovamente: dolceamara invincibile belva.

    Saffo

    Scrivi una recensione