Nuovo Charlie Chaplin - Preorder Visualizza ingrandito

Charlie Chaplin

9791281484061

Nuovo

Questa è la storia di Charlie Chaplin, attore, comico, regista, sceneggiatore e compositore, tra i più importanti cineasti di sempre.

Maggiori dettagli

500 Articoli

7,00 €

Scheda tecnica

TitoloCharlie Chaplin
AutoreAndrea Vitale
Anno2023
Pagine70
Formato10x21 cm
CartaRevive Natural, riciclata al 100%
InchiostroEcologico a base vegetale
LicenzaCreative Commons 3.0
ISBN9791281484061
LinguaItaliano

Dettagli

Charlot fa ridere, fa ridere con le sue gag mute mezzo mondo. Charlot è nell’immaginario di tutti. A inizio Novecento si pensava a Charlot e si parlava di comicità. Poi succede che Charlie Chaplin, questo inglese mingherlino, l’attore che inventa e interpreta Charlot, decide di fare un film. Di essere attore e regista. Il suo primo fi lm: Il monello. Un film che commuove e fa ridere, lacrime e sorrisi, che cambia per sempre la comicità. Questa è la storia di Charlie Chaplin, attore, comico, regista, sceneggiatore e compositore, tra i più importanti cineasti di sempre. Un uomo capace di beffare il capitalismo, criticare il nazismo, far ridere su un figlio morto troppo presto.

Andrea Vitale, classe 1990, è laureato in Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. Dal 2018 lavora come assistente alla regia per lungometraggi e serie tv, tra cui il pluripremiato I fratelli De Filippo e alcune delle principali produzioni televisive degli ultimi anni, come I bastardi di Pizzofalcone, Il commissario Ricciardi, Tutto chiede salvezza e Mare fuori. Nel suo curriculum ci sono anche alcune pubblicazioni di natura saggistica in campo cinematografico su riviste accademiche.

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Charlie Chaplin

Charlie Chaplin

Questa è la storia di Charlie Chaplin, attore, comico, regista, sceneggiatore e compositore, tra i più importanti cineasti di sempre.

Scrivi una recensione