Nuovo De Filippo - Preorder Visualizza ingrandito

De Filippo

9791281484054

Nuovo

Questa è la storia di due fratelli, figli illegittimi, capaci con la loro arte di dar vita a una nuova dinastia teatrale.

Maggiori dettagli

499 Articoli

7,00 €

Scheda tecnica

TitoloDe Filippo
AutoreGiuseppe e Rossella Scherl
Anno2023
Pagine52
Formato10x21 cm
CartaRevive Natural, riciclata al 100%
InchiostroEcologico a base vegetale
LicenzaCreative Commons 3.0
ISBN9791281484054
LinguaItaliano

Dettagli

Eduardo e Titina, fratello e sorella. Sono ancora giovani. Ancora non calcano le tavole di un palcoscenico, non sono ancora i De Filippo. Questo è il racconto di un momento di intimità. L’istante in cui due ragazzi, due figli senza un padre, sospettano di essere eredi del più grande attore della città di Napoli, il grande Scarpetta. Lo amano, lo odiano, lo stimano, lo invidiano. Eduardo fa un sogno. I suoi personaggi, quelli che inventerà e che diventeranno icone del teatro italiano, gli preannunciano il futuro, il successo, i dolori e qualcuno di loro chiede addirittura una cambio scena. Questa è la storia di due fratelli, figli illegittimi, capaci con la loro arte di dar vita a una nuova dinastia teatrale.

I fratelli Scherl, napoletani di padre istriano, è la prima volta che scrivono insieme. Rossella ha pubblicato i romanzi Le ragioni di Nora” (Laruff a Editore, 2010), Pepi l’americano (Rubettino, 2011) e la raccolta di racconti Racconti in tre tempi (Città del sole Edizioni, 2014). Giuseppe, insegnante e architetto, ha all’attivo un unico racconto, parte della raccolta Dalla Tribute Band (Coppola Editore, 2023) a cui ha partecipato anche la sorella.

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

De Filippo

De Filippo

Questa è la storia di due fratelli, figli illegittimi, capaci con la loro arte di dar vita a una nuova dinastia teatrale.

Scrivi una recensione