happy bike Visualizza ingrandito

Happy Bike

Nuovo

La bicicletta non è solo un mezzo di trasporto. È molto di più. È la possibilità di rendere la città più umana e più bella. Una città che promuove la bicicletta è una città felice.

Maggiori dettagli

299 Articoli

10,00 €

Scheda tecnica

TitoloHappy Bike: pedalando verso la felicità
AutoreAlfredo Bellini
Anno2014
Pagine116
Formato14x21 cm
CartaRevive Natural, riciclata al 100%
InchiostroEcologico a base vegetale
LicenzaCreative Commons 3.0
ISBN9788897883180

Dettagli


Happy Bike, pedalando verso la felicità è un viaggio esplorativo sull’utilizzo della bicicletta come possibile soluzione ai problemi della mobilità urbana. L’originalità del libro è nel suo approccio metodologico: la linea narrativa è incentrata sul rapporto bicicletta e felicità, a livello individuale e collettivo, e offre al lettore una panoramica a 360 gradi sul mondo delle due ruote.
È un libro suggestivo che non parla solo di biciclette, ma soprattutto del rapporto persona-città e pone una serie di riflessioni sulla necessità di riconsiderare le strade urbane come luoghi di aggregazione, in cui potersi muovere con facilità e sicurezza.

Alfredo Bellini, classe 1973, laurea in Economia e Commercio, master e specializzazione nei trasporti, si occupa da oltre dieci anni di politiche di mobilità urbana e ciclistica. Dal 2006 utilizza quotidianamente la bicicletta per muoversi nella sua città, Napoli.
Nel 2011 fonda il magazine “BiciZen.it”, tra i blog di biciclette più letti in Italia secondo la classifica de “Il Sole 24Ore”.
Nel 2012 contribuisce a lanciare il movimento “Salvaiciclisti”, la campagna nazionale che chiede alla politica interventi mirati per aumentare la sicurezza dei ciclisti sulle strade italiane. Collabora con la rivista “AAM Terra Nuova” e cura per “Terra Nuova Edizioni” la BiciAgenda 2013.
Ha scritto le copertine per la guida Napoli Loves Bike (L’Isola dei Ragazzi) e organizzato per il comune di Napoli la prima edizione di Cyclopride.

Recensioni

  • Blog
  • No customer comments for the moment.

    Scrivi una recensione

    Happy Bike

    Happy Bike

    La bicicletta non è solo un mezzo di trasporto. È molto di più. È la possibilità di rendere la città più umana e più bella. Una città che promuove la bicicletta è una città felice.

    Scrivi una recensione