Sangue Randagio Visualizza ingrandito

Sangue Randagio

Nuovo

Tenetevi stretta la persona che amate senza cingerle il collo, bensì la vita, le braccia, le spalle, le mani. E lei non avrà motivo di scappar via da voi...

Maggiori dettagli

99 Articoli

10,00 €

Scheda tecnica

TitoloSangue Randagio
AutoreFabrizio Fedele
IllustratoreRosaria Iorio
Anno2016
Pagine120
Formato14x21 cm
CartaRevive Natural, riciclata al 100%
InchiostroEcologico a base vegetale
LicenzaCreative Commons 3.0
ISBN9788897883777

Dettagli

Nicola, da quando ha lasciato la sua città tredici anni prima, non vi ha fatto più ritorno e vive a Londra, dove è diventato un musicista affermato e si fa chiamare Nick. Una notte riceve una telefonata che lo costringe a fare i conti con le sue radici e il suo passato. Inizia così un viaggio, fisico e psicologico, che lo riporta nella sua casa di Napoli, un luogo che non conosce l’usura del tempo pur essendo attraversato da perdite e dolori. Ogni viso che lì incontra, ogni angolo che rivede rievocano antichi ricordi che Nick attraversa tutti, proprio nel punto in cui la spensieratezza dell’infanzia cede il posto alla consapevolezza dell’età adulta. Ne risulta un romanzo di formazione intenso e delicato,che, in quanto tale, non può che condurre il protagonista a una scoperta: la famiglia, che gli donerà nuovamente il gusto di amare la vita e le persone a lui più care.

Fabrizio Fedele Classe 1971, Fabrizio Fedele è musicista, produttore e scrittore. Dopo gli studi classici al Conservatorio di Benevento collabora con diverse band e calca i palchi dei club campani. Dal 2006 affianca, in studio e durante tour in giro per il mondo, artisti internazionali quali David Jackson (Van Der Graaf Generetor), David Cross (King Crimson) e molti altri. Dal 2001 fonda e porta avanti un proprio progetto musicale: il Fabrizio Fedele trio che ha all’attivo sette dischi.
Risale al 2003 il suo esordio letterario: Pensieri disadattati, una raccolta di sedici racconti metropolitani. A.C.D. Accordi (2005) è la sua seconda pubblicazione, un romanzo dal quale è stato tratto uno spettacolo teatrale. Il suo secondo romanzo Koala (2007) è insignito del II Premio Letizia Isaia, mentre con Cerchi di luce soffusa ritorna alla scrittura breve con una nuova raccolta di racconti sporcati di musica.
Per la Marotta & Cafiero Fabrizio Fedele ha concepito un progetto multisensoriale, letterario e musicale insieme: il romanzo Sangue Randagio e la sua colonna sonora Mai più nuvole sulle anime randagie.

Per Ascoltare e scaricare il cd clicca qui

Recensioni

  • Blog
  • No customer comments for the moment.

    Scrivi una recensione

    Sangue Randagio

    Sangue Randagio

    Tenetevi stretta la persona che amate senza cingerle il collo, bensì la vita, le braccia, le spalle, le mani. E lei non avrà motivo di scappar via da voi...

    Scrivi una recensione