Nuovo Sconti! Primavera di giugno Visualizza ingrandito

Primavera di giugno

Nuovo

Due anime delicate sono Raffaele e Salvatore, con un passato doloroso, un presente irrisolto e una primavera che fatica ad arrivare.  Il mare lì fa incontrare, e la musica. 

Maggiori dettagli

49 Articoli

13,00 €

Scheda tecnica

TitoloPrimavera di giugno
AutorePino Ciccarelli
PrefazioneRosario Esposito La Rossa
Anno2018
Pagine164
Formato14x21 cm
CartaRevive Natural, riciclata al 100%
InchistroEcologico a base vegetale
LicenzaCreative Commons 3.0
ISBN9788897883753

Dettagli

Due anime delicate sono Raffaele e Salvatore, con un passato doloroso, un presente irrisolto e una primavera che fatica ad arrivare. Il mare lì fa incontrare, e la musica. Testimone silenziosa di questo incontro è Assuntina, che ha scelto di vivere al fianco di Salvatore e alle sue paure. Riconoscersi in mezzo caotica umanità che affolla le strade di Napoli sarà per loro un dono e insieme ripercorreremo il proprio passato viaggiando nelle memoria e nella scoperta dell'altro, fino alla fioritura dei loro cuori. 

Ancora una volta Pino Ciccarelli trasforma le pagine di un libro in una pellicola per animi sensibili. Il ritorno letterario del musicista e scrittore dell'area nord di Napoli ci proietta in una storia che pare scritta in ognuno di noi. 

Pino Ciccarelli è un sassofonista e clarinettista napoletano, insegnante di musica nella scuola media. Ha ideato il progetto "Concerto musicale speranza", un ponto sospeso tra belle melodie e il recupero di antiche marce bandistiche. Con questo progetto ha pubblicato Processione d'amore e La questua dei musici ambulanti (Polosud Record). Ha pubblicato, inoltre, Novantedintorni, un disco di musica lunghe, il live Alla Salsamenteria di Casalanno su etichetta I dischi del Riccio da lui stesso fondata.

Per la Marotta&Cafiero editori ha pubblicato il romanzo Magari in un'altra vita (2013) dal quale è stato tratto sono spettacolo teatrale e a cui è allegato il disco colonna sonora Trasparenze (I dischi del Riccio in coproduzione con Marotta&Cafiero Recorder).

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Primavera di giugno

Primavera di giugno

Due anime delicate sono Raffaele e Salvatore, con un passato doloroso, un presente irrisolto e una primavera che fatica ad arrivare.  Il mare lì fa incontrare, e la musica. 

Scrivi una recensione