La Marotta&Cafiero accoglie con piacere nuove proposte editoriali. 

Ecco le poche regole che ti chiediamo di seguire:

GUIDA ALL’INVIO DEI MANOSCRITTI

  • Prima di inviare il materiale, considera attentamente le linee editoriali della Marotta&Cafiero editori per essere certo che corrispondano con quanto ci proponi. Conoscere il catalogo di una casa editrice consente di fare previsioni sulle sue scelte editoriali e permette di valutare in modo analitico l’adeguatezza della proposta che si intende presentare. La Marotta&Cafiero non pubblica poesie, autobiografie, gialli e romanzi rosa.

  • Prepara una tua scheda di presentazione, una sinossi dettagliata dell’opera e una selezione di alcuni capitoli a scelta. Ci occorre anche una breve biografia letteraria (massimo 10 righe) dell’autore con relativi contatti. Non occorre inviare il curriculum vitae. I file dovranno essere inviati in formato word (non accettiamo pdf e odt) con carattere Times New Roman, grandezza 12.

  • Invia il materiale all’indirizzo e-mail manoscritti@marottaecafiero.it

  • Il materiale verrà valutato da una Commissione editoriale. I tempi sono di circa 3 mesi e ti contatteremo solo nel caso in cui il testo verrà ritenuto interessante. Se entro 3 mesi non riceverai risposta, vorrà dire che la tua proposta non coincide con le nostre esigenze editoriali. Ci piacerebbe poter spiegare a ognuno, anche nei casi di esito negativo, le motivazioni della nostra scelta, ma purtroppo non ci è possibile farlo

  • Per motivi di ordinata gestione del lavoro, nonché come segno di attenzione alla salvaguardia delle foreste, non valutiamo manoscritti pervenuti alla redazione in formato cartaceo. In caso occorra il formato cartaceo lo comunicheremo mezzo mail.

  • Gli estratti sottoposti in formato elettronico alla nostra attenzione vengono letti sempre e vengono letti tutti, purché rispettino queste indicazioni sull'invio.

  • Preghiamo di non rivolgersi alla segreteria della casa editrice per ottenere notizie sullo stato della valutazione del vostro manoscritto.

  • Ogni e-mail non inerente all’invio di manoscritti ricevuta a questo indirizzo sarà ignorata.