Copertina non definitiva.Il più grande scrittore di thriller e...
SOSTIENI ANCHE TU I GIOVANI DI SCAMPIA COMPRANDO UNA DELLE NOSTRE MADE...
Un Che Guevara inedito in Italia. I suoi scritti, le sue parole, i suoi...
Hara Tamiki si trovava a 1,5 km dall’epicentro della bomba atomica di...
Fantasmi e amori in frantumi animano un Galles ottocentesco. Rosina ama...
Per più di tre secoli, milioni di africani sono stati catturati e...
Una storia semplice dove i pregiudizi figli dell'ignoranza vengono...
Tags
Sotto-categorie
Libri doppi. Da un lato un volume per ragazzi, dall'altro per adulti. Un Family Pack, un libro per la famiglia. Basta girare il libro per fare un salto nel futuro o ritornare bambini.
"Se l’occhio non si esercita, non vede. Se la pelle non tocca, non sa. Se l’uomo non immagina, si spegne” Danilo DolciL’isola di Macondo è un viaggio antimafia nelle isola Egadi, sulle tracce di Mauro Rostagno e di Danilo Dolci. Favignana è lo sfondo, e Casa Macondo, progetto sociale di contrasto alla mafia. Una casa sequestrata dove i bambini dipingono...
L’agave sboccia una sola volta nella vita, alcune volte dopo 100 anni. I suoi fiori sono i fiori più grandi del mondo, alti anche 9 metri. In queste pagine si racconta una Scampia che non fa notizia, l’umanità di un posto divenuto marchio. Si raccontano i Fiori d’Agave sopravvissuti all’ultima guerra di camorra.
E come se De Amìcis ci portasse su una mongolfiera per ammirare una Sicilia di oltre un secolo fa, una fotografia in movimento. Una macchina del tempo racchiusa in un libro, per scoprire un caleidoscopio di contraddizioni e bellezza, l’essenza della Sicilia e dei siciliani che sembra non cambiare mai.