Giunto alla sua decima edizione, è ormai il riferimento indiscusso per...
Rivista semestrale del Teatro Nazionale di Napoli, edita da...
Questo libro contiene venti leggende e venti illustrazioni da colorare...
Ecco dopo oltre quarant’anni il primo libro scritto da Antonio Skármeta....
14 agosto 1861. Una banda di briganti uccide 41 soldati del neonato...
Tags
Sotto-categorie
Libri doppi. Da un lato un volume per ragazzi, dall'altro per adulti. Un Family Pack, un libro per la famiglia. Basta girare il libro per fare un salto nel futuro o ritornare bambini.
"Se l’occhio non si esercita, non vede. Se la pelle non tocca, non sa. Se l’uomo non immagina, si spegne” Danilo DolciL’isola di Macondo è un viaggio antimafia nelle isola Egadi, sulle tracce di Mauro Rostagno e di Danilo Dolci. Favignana è lo sfondo, e Casa Macondo, progetto sociale di contrasto alla mafia. Una casa sequestrata dove i bambini dipingono...
L’agave sboccia una sola volta nella vita, alcune volte dopo 100 anni. I suoi fiori sono i fiori più grandi del mondo, alti anche 9 metri. In queste pagine si racconta una Scampia che non fa notizia, l’umanità di un posto divenuto marchio. Si raccontano i Fiori d’Agave sopravvissuti all’ultima guerra di camorra.
E come se De Amìcis ci portasse su una mongolfiera per ammirare una Sicilia di oltre un secolo fa, una fotografia in movimento. Una macchina del tempo racchiusa in un libro, per scoprire un caleidoscopio di contraddizioni e bellezza, l’essenza della Sicilia e dei siciliani che sembra non cambiare mai.
Questo libro contiene venti leggende e venti illustrazioni da colorare per scoprire un'Italia senza confini. BOOKDEALER